Eventi

Terminato
In attesa della proposta di Digital Networks Act che la Commissione europea presenterà entro la fine del 2025, il dibattito sul futuro delle reti digitali entra in una fase decisiva. Il nuovo quadro normativo punta a rivedere l'attuale Codice Europeo delle Comunicazioni Elettroniche (Eecc), con l'obiettivo di comprendere le evoluzioni dell'ecosistema digitale, semplificare le regole e favorire l'armonizzazione tra gli Stati membri.  Il confronto ospitato da Adnkronos riunirà policy maker, rappresentanti delle istituzioni, accademici e imprese per discutere come orientare le scelte nazionali in coerenza con gli obiettivi di armonizzazione europea.  
Terminato
Tenere insieme la sostenibilità, ambientale e sociale, con lo sviluppo economico, costruendo un futuro migliore senza compromettere il presente. Con soluzioni mirate in tutti i settori che garantiscano anche la competitività del tessuto produttivo: dall’energia ai trasporti e all’automotive, dall’industria del riciclo all’economia circolare.
Terminato
Un confronto tra istituzioni, esperti e attori sociali per trasformare l'emergenza bullismo in azioni concrete: educazione digitale, peer education, sport educativo e protocolli operativi sul territorio.
Terminato
L’iniziativa si propone come un momento pubblico di confronto sulle sfide legate alle infrastrutture digitali, alla regolazione dei servizi cloud e alla competitività tecnologica europea.
Terminato
Un evento dell’Osservatorio Nazionale contro il Bullismo e Disagio Giovanile, Accademia dei Campioni e Adnkronos, dove sono stati presentati i dati di una nuova indagine che ha coinvolto oltre 11.000 studenti, per restituire una fotografia attuale e concreta del disagio giovanile oggi. Un’occasione per fermarsi, capire e ripartire con più consapevolezza. 
Terminato
Le nuove tendenze del tech. I passi in avanti e i nuovi dubbi che nascono con le applicazioni sempre più ‘spinte’ dell’intelligenza artificiale. Una trasformazione che ha assunto velocità diverse nei settori più esposti. Le conseguenze per il mondo del lavoro, con l’offerta che cambia e nuove competenze che si affermano.
Terminato
Donne e uomini. Ma anche madri, padri, caregiver e diversità da includere. L'attenzione alle persone nel mondo del lavoro deve avere una larga prospettiva: puntando a migliorare il work life balance, aiutando la genitorialità con un sostegno concreto alla parità di genere, costruendo un welfare aziendale adatto alle esigenze di tutti. 
Terminato
Una maratona elettorale, guidata dal direttore Davide Desario e i vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli, per seguire lo spoglio in tempo reale e commentare insieme i risultati.
Terminato
Le applicazioni e le implicazioni dell'Intelligenza Artificiale in diversi settori: l'industria, la finanza, l'healthcare. L 'approccio istituzionale, l'analisi, le case history aziendali. 
Ricerca Eventi