L’utilizzo dell’AI si evolve, ne stiamo sfruttando tutte le potenzialità? Stiamo facendo le scelte giuste? Governo, Istituzioni, aziende e mondo accademico si confrontano sullo scenario.
La musica, l’emozione e la solidarietà tornano a unirsi in una serata destinata a lasciare il segno: La Promessa 2025
La sostenibilità non è più un tema, è uno stile di vita. Riguarda la salute, il benessere, la fiducia che costruiamo ogni giorno. Nel modo in cui mangiamo, lavoriamo, ci muoviamo, respiriamo. È la nuova economia della cura: quella che unisce persone, imprese e comunità
La scarsa natalità e l’invecchiamento della popolazione sono trend ormai consolidati. Per invertirli servono decenni. Intanto, è necessario investire sul welfare, pubblico e aziendale, e fare leva su servizi adeguati e politiche sociali efficaci per costruire il futuro.
Lo speciale di Adnkronos sulle elezioni presidenziali, in collaborazione con l'Ambasciata di Romania: i risultati, le analisi in diretta e gli approfondimenti degli esperti.
Le potenzialità della ricerca e la carenza di risorse, le eccellenze e i ritardi, la concorrenza tra pubblico e privato: la salute è una priorità e la sanità pubblica deve rispondere alle esigenze che cambiano. Partendo da tre temi chiave: la lotta alle liste d'attesa, la governance dei prodotti farmaceutici, il Piano per l'antibiotico resistenza, già al centro del G7 Salute di Ancona.
Lo speciale sulle elezioni tedesche in diretta su Adnkronos.com: analisi in studio, esperti collegati e approfondimenti. Per capire insieme il futuro dell'Europa.
La Neuroscienza in Italia. Passato, presente e futuro.
Un evento celebrativo per i 30 anni di lavoro svolti da Lundbeck in Italia.
Ancora una volta il CONOU si conferma un esempio di eccellenza nel campo dell’Economia circolare in Europa.
Raccogliendo e rigenerando tutto l’olio minerale usato in Italia, la Filiera CONOU non solo evita la dispersione nell’ambiente di un rifiuto pericoloso, ma contribuisce a generare benefici in termini economici, ambientali e sociali per il Paese.
Una ricognizione sul tema demografico partendo dai dati. Quelli sulla natalità e l’invecchiamento della popolazione, quelli sulle conseguenze per il sistema sanitario e per l’economia, quelli che fotografano le implicazioni sociali. Poi le politiche pubbliche, con le misure per il sostegno alle famiglie e alla natalità, e le scelte del mondo produttivo, con il ruolo del welfare aziendale in primo piano.











